Convenzioni con Assicurazioni e Fondi - Salvator Mundi International Hospital
MENUMENU

Convenzioni con Assicurazioni e Fondi

Il Salvator Mundi International Hospital (SMIH) è convenzionato con numerose compagnie di assicurazione, mutue, fondi sanitari integrativi, casse di previdenza di categoria.

Il personale SMIH assicura al cliente la massima disponibilità a fornire preventivamente informazioni sulle coperture relative alle prestazioni necessarie e a supportarlo nell’eventuale richiesta di autorizzazione preventiva alla propria compagnia.

Se si è titolari di una polizza sanitaria, dunque, per ottenere l’apposita autorizzazione all’erogazione della prestazione sanitaria o al ricovero, consigliamo di informare per tempo il nostro Ufficio gestione pratiche assicurative e, naturalmente, la sua compagnia assicurativa.

Tipologie di convenzione

La modalità di pagamento può essere diretta, indiretta o mista in funzione del contratto stipulato.

Convenzione diretta

La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (con franchigia), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o cassa mutua.

  • Per Fasi, Faschim, Fasi Open, Poste: è sufficiente presentarsi con tesserino di riconoscimento o “codice posizione” per verificare la copertura assicurativa e l’eventuale richiesta medica.
  • Per Fasdac: è sufficiente comunicare il proprio nome e cognome in accettazione.
  • Per tutte le altre convenzioni: è necessario prenotare la prestazione in Salvator Mundi International Hospital, poi contattare la Centrale Operativa della propria assicurazione e comunicare la data dell’appuntamento appena fissato.

L’assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a proprio carico (franchigia), l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà al Salvator Mundi International Hospital un’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.

Il personale SMIH non può applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve dall’assicurazione l’autorizzazione oppure se il paziente non ha con sé la prescrizione medica richiesta dall’assicurazione, nei casi in cui è obbligatoria.

Convenzione indiretta

La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere eventualmente il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione o cassa mutua.
Il cliente in questo caso deve quindi prenotare la prestazione, usufruire della stessa, pagare l’importo al prezzo scontato convenzionato e, successivamente, se previsto dalla polizza, richiedere il rimborso all’assicurazione presentando la fattura.
Il Salvator Mundi International Hospital può concedere ai pazienti con copertura indiretta una dilazione di pagamento che va richiesta al momento dell’accettazione. Le modalità di dilazione dei pagamenti sono subordinate alla fornitura di adeguate garanzie e vengono concesse ad insindacabile giudizio della direzione (di seguito il dettaglio del programma Money Care).

Per motivi amministrativi le seguenti assicurazioni sono momentaneamente attivabili solo in forma indiretta:

  • MBA
  • Coopsalute
  • Caspie

Documenti necessari per aprire la pratica assicurativa

Per poter aprire la pratica assicurativa è sempre necessario presentarsi muniti di:

  • Documento di identità personale e Codice fiscale
  • Prescrizione medica
  • Tesserino dell’assicurazione o numero della polizza

Contatti

Per ulteriori informazioni contattare il nostro Ufficio gestione pratiche assicurative:

E-mail: convenzioniassicurazioni@salvatormundi.it

Tel: 0658896215

Programma Money Care

Attraverso il programma Money Care, Salvator Mundi International Hospital può concedere ai paganti in proprio e ai pazienti con copertura indiretta una dilazione di pagamento che va richiesta al momento dell’accettazione.
Le modalità di dilazione dei pagamenti sono subordinate alla fornitura di adeguate garanzie e vengono concesse ad insindacabile giudizio della direzione.
Per saperne di più rivolgersi all’Ufficio Cassa e Amministrazione Clienti (UAC):

E-mail: cassa@salvatormundi.it

Tel: 06.58896004

Lista Assicurazioni e Fondi convenzionati

Adac

Aetna

Allianz Global Assistance

Allianz Worldwide Care

AON

AP Companies

Argos Assistance

Assirete

Blue Assistance

Bupa International

Campa/Consorzio Musa

Capaiap

Casagit

Caspie

Cega

Celta Assistance

Cigna

CISI

CMN (Corporate Medical Network)

Commissione Europea

Coopsalute

DKV Seguros Médicos

Europ Assistance

FAS Vaticano

FASCHIM

FASDAC

Fasi

Fasi Open

FD Service

Fimiv

Fondo Salute

Galeno

Geha

GGL Gruppo Generali

Healix

Help Card

Helsana

HTH Worldwide

Insieme Salute

Inter Mutuelles

Ipas-AXA

Mapfre Warranty

Mba

Medex

Medic4all

MediCall

Mesa Asistencia

MSH International

My Assistance

My Rete

NEWMED

Poste Vita

PPP HEALTHCARE

Previmedical

Salute Mia

SOS International

UniSalute

Winsalute