Servizi di degenza - Salvator Mundi International Hospital

Servizi di degenza

Salvator Mundi è autorizzato ai ricoveri ordinari, ai ricoveri in day hospital e alle prestazioni ambulatoriali. I piani di degenza, in cui sono esercitate discipline tra loro affini, sono articolati in unità funzionali di medicina e di chirurgia, sia generale sia specialistica. Ogni unità ha un medico dirigente responsabile. Ogni medico responsabile, in accordo con la direzione sanitaria, vigila sull’attività e sulla disciplina del personale medico e infermieristico, nonché sul rispetto delle norme igienico-sanitarie e di prevenzione.

Un medico di guardia è sempre in servizio, 24 ore su 24 ed è il riferimento dell’equipe infermieristica in assenza del medico curante.

Durante le ore notturne e nei giorni festivi, per i servizi di anestesia e rianimazione, cardiologia, laboratorio analisi, radiologia e sala operatoria, è attivo un servizio di pronta reperibilità del personale dedicato.

Il Day Hospital

I ricoveri in day hospital, per tutti i trattamenti diagnostici o terapeutici che non richiedono una degenza notturna, sono organizzati al primo piano. Tale formula consente di soggiornare in clinica e ricevere un trattamento ospedaliero di pari qualità e sicurezza rispetto a un ricovero classico, con il vantaggio di rientrare a casa il giorno stesso. Piccoli interventi chirurgici, screening personalizzati, monitoraggi delle funzioni vitali, check-up mirati sono alcune delle prestazioni che possono essere affrontate con queste modalità.

La permanenza ambulatoriale

Per piccoli interventi e terapie mediche che non hanno bisogno di permanenza in clinica, la struttura è dotata di poltrone per consentire al paziente di riposare e prepararsi alle dimissioni.

L’assistenza infermieristica extra o privata

Su richiesta, la clinica può destinare ai pazienti un infermiere dedicato, 24 ore su 24 o con accessi mirati. Salvator Mundi eroga il servizio di assistenza domiciliare con lo scopo di poter supportare il paziente durante il proseguimento del piano terapeutico, garantendo continuità assistenziale e collaborazione per esigenze di carattere sanitario. Per questo SMIH si avvale della collaborazione di partner come: SEA, Sanità Service e Xenior.

Le trasfusioni di sangue ed emoderivati

In caso di necessità, sia per le urgenze che in elezione, il sangue e gli emoderivati sono forniti dal Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini.

L’assistenza religiosa

Il servizio è responsabilità di Suor Paulette ed è disponibile tutti i giorni su richiesta: tel. 06.58896035 oppure cell. 393.6274007, dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00, dal Lunedì al Venerdì; Sabato e Domenica per urgenze contattare Suor Paulette tramite il centralino tel. 06.588961.
Al terzo piano si trova la cappella. L’assistenza pastorale comprende, laddove richiesto, visite del sacerdote al letto del paziente che non può alzarsi. Suor Paulette provvede a chiamare il sacerdote per le confessioni o una sua consorella per visitare gli ammalati durante la loro permanenza in clinica. Le suore non fanno mai mancare il conforto di una preghiera, senza tuttavia imporsi, per rispettare il credo personale di ciascun ospite. Per i degenti di religione diversa dalla fede Cattolica, la clinica provvede, su richiesta, a organizzare incontri con sacerdoti delle religioni dichiarate.

La ristorazione

Il servizio cucina è a disposizione di ogni necessità del paziente. Per il resto in clinica è presente il bar, aperto dalle 08.00 alle 19.00, dal Lunedì al Venerdì e dalle 08.00 alle 13.00 il Sabato. Per richiedere/prenotare il servizio rivolgersi al bar: tel. 06.58896200, e-mail c.ferracci@salvatormundi.it

La cucina interna offre un menu alla carta. La dietista incaricata concorda il menu col paziente cercando di esaudire le diverse esigenze alimentari, non necessariamente mediche, ma anche soltanto legate a tradizioni, credo religioso o altro, pur sempre nel rispetto delle direttive impartite dal medico curante.

Gli orari dei pasti:

  • Colazione ore 7,30
  • Pranzo ore 12,00
  • Cena ore 18,00

Se un ospite accompagnatore volesse usufruire del servizio cucina, dovrà comunicarlo alla dietista, oppure effettuare la richiesta attraverso il personale del piano, entro le ore 10 del mattino.

Al pian terreno è a disposizione dei clienti e degli accompagnatori il punto ristoro del bar dove, considerato il contesto in cui si trova, si è scelto di dedicare una particolare attenzione per offrire prodotti e servizi di qualità; qui è possibile consumare anche all’aperto, nel nostro dehor.

Il bar del Salvator Mundi offre anche la possibilità di usufruire del servizio in camera, dal lunedì al sabato. In ogni stanza è a disposizione il menù bar, per consultare i prodotti (caffetteria, bevande, frutta da bere, succhi naturali, panini e pizze, dolci, primi, secondi e contorni) con i relativi prezzi. Il bar seleziona prodotti di qualità, con preferenza per gli alimenti biologici. L’offerta include anche frutta secca, gelati confezionati artigianali, panini senza glutine e senza lievito, snack, biscottini, per andare incontro alle diverse esigenze dei clienti e ad eventuali intolleranze alimentari. Per le ordinazioni è possibile chiamare dalle camere direttamente il numero interno 200.

La connessione wireless

La casa di cura mette a disposizione dei propri ospiti un servizio wireless gratuito. Per richiedere la password di accesso ci si può rivolgere al personale del piano.

Servizi a richiesta

La casa di cura mette a disposizione gratuitamente dei propri ospiti un quotidiano per ogni mattina del periodo di degenza da richiedere al momento dell’accettazione.

Inoltre sono disponili su richiesta e a pagamento i seguenti servizi in camera:

  • Parrucchiere
  • Manicure e pedicure
  • Lavanderia
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.