Le soluzioni - Salvator Mundi International Hospital
  • Centro di medicina elettromagnetica >  Le soluzioni

    Le terapie elettromagnetiche, in particolare quelle che impiegano campi magnetici ELF, sono indicate in tutti i casi ove necessiti diminuire gli effetti collaterali e migliorare l’efficacia dei trattamenti tradizionali, riducendone al tempo stesso la tossicità. L’agevole somministrabilità, la veloce risposta e la mancanza di effetti collaterali, rendono la medicina elettromagnetica uno strumento di cura indispensabile per i pazienti sia ospedalizzati sia in trattamento domiciliare.
    I pazienti che non rispondono alle terapie per il dolore, l’edema e lo stress ossidativo sono destinatari ideali dei trattamenti basati sull’impiego delle onde elettromagnetiche ELF. Il riscontrato miglioramento del microcircolo (complesso dei vasi minori della circolazione sanguigna) ed il più efficace wash-out ematico potenziano in modo significativo l’azione terapeutica verso patologie di stati dismetabolici o di mancata rigenerazione tissutale.
    Le ricerche attuali condotte presso importanti Università italiane e straniere stanno ampliando ulteriormente l’orizzonte terapeutico di tale medicina, giungendo a includere anche patologie oncologiche, oltre che dismetaboliche e neurologiche.
    Sul fonte neurologico, di fatto, lo studio dell’interazione tra stimoli elettromagnetici ed onde cerebrali, condotto presso un’Università romana, sta aprendo un nuovo capitolo terapeutico riguardante i disturbi dell’umore.
    Infine, nella sua ricaduta pratica e sociale, l’impiego della tecnologia ELF, migliorando la risposta alle cure e contraendo sensibilmente i tempi di guarigione, consente una riduzione delle degenze ed un migliore ricorso alla terapia domiciliare, con conseguente deospedalizzazione dei trattamenti e sensibile riduzione dei costi di cura.

    I vantaggi nel sottoporsi a tale terapia si possono così riassumere:

    • Poca invasività;
    • Ottima tollerabilità;
    • Buona efficacia con buoni tempi di risposta;
    • Semplicità di detenzione ed impiego;
    • Nessun effetto collaterale;
    • Continuità di trattamento in condizioni di ospedalizzazione e di cura domiciliare.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.