Il tuo problema - Salvator Mundi International Hospital
  • Centro di medicina elettromagnetica >  Il tuo problema

    Le apparecchiature ELF sono ben note da tempo in campo riabilitativo. Esse sono già indicate nel trattamento delle patologie osteo articolari e muscolo tendinee; inoltre, l’evidenza dei loro benefici effetti collaterali sta decisamente spingendo la ricerca in direzione di nuovi protocolli che estendono il loro potenziale impiego come coadiuvante nelle seguenti patologie:

    • Patologie geriatriche: ridotta mobilità articolare;
    • Patologie osteo articolari: dolore, edema, degenerazione tissutale, osteopenia, rigenerazione a seguito di traumi o operazioni chirurgiche, infiammazioni su base autoimmune;
    • Patologie muscolo scheletriche: fasciti, fibromialgie, ematomi, flogosi, trattamento traumi;
    • Patologie trattate chirurgicamente: riduzione dei tempi di recupero e dell’edema pre e post operatorio, riduzione del dolore;

    Inoltre, nel corso dei trattamenti sono stati rilevati effetti positivi significativi sull’armonizzazione del ritmo sonno/veglia, sui disturbi del tono dell’umore, sulla regolarizzazione dei ritmi cerebrali , sui disturbi dell’attenzione e sui sintomi della sensibilità multipla chimica/elettromagnetica.

    Intervista al prof. Raoul Saggini, dell’Università di Chieti, al Congresso CO.R.TE.

    Intervento del prof Raoul Saggini, in occasione del Congresso CO.R.TE. (Conferenza Italiana per lo studio e la ricerca sulle ulcere, piaghe, ferite e la riparazione tessutale), che si è svolto dal 9 all’ 11 Marzo 2016 al Palazzo dei Congressi all’EUR, al quale il Salvator Mundi International Hospital ha partecipato promuovendo il “caffè con l’esperto” dal titolo “Medicina elettromagnetica: il fenomeno della risonanza come acceleratore dei processi di rigenerazione”, durante il quale il prof Saggini ha presentato la sua relazione, così come il prof Livio Giuliani della società scientifica Giuliano Preparata.
    ll prof Saggini ha dimostrato l’applicazione della terapia biofisica in caso di dolore cartilagineo e osseo dell’articolazione del polso di un giovane che pratica intensa attività sportiva. Il trattamento con la medicina elettromagnetica per intervenire sul dolore e promuovere lo stato di rigenerazione con sistema conservativo attraverso le onde elettromagnetiche ultrafini e promuovere il processo di rigenerazione della cartilagine dell’articolazione sofferente.

    Intervista al dott. Marco Morelli

    Il dott. Marco Morelli, specialista in riequilibrio neuro motorio, posturologia e terapia EBS che svolge attività professionale presso il Salvator Mundi International Hospital, parla dell’importanza del riequilibrio posturale.
    Il dott. Morelli si occupa in particolare del trattamento di patologie dolorose, principalmente dell’apparato osteoarticolare, cervicalgie, lombalgie, ernie del disco, emicranie, cefalee e delle stimolazioni elettromagnetiche nel riequilibrio posturale.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.