Behavior-Based Safety per la gestione della sicurezza e del rischio clinico - 11° Congresso Europeo di B-BS - Salvator Mundi International Hospital
    • 27 APR 17
    Behavior-Based Safety per la gestione della sicurezza e del rischio clinico – 11° Congresso Europeo di B-BS

    Behavior-Based Safety per la gestione della sicurezza e del rischio clinico – 11° Congresso Europeo di B-BS

    Comportamenti corretti per la gestione della sicurezza e del rischio clinico in ambito sanitario o meglio B-BS (Behavior-Based Safety). Un tema che sta molto a cuore al Salvator Mundi International Hospital del quale si parlerà in occasione dell’11° Congresso Europeo di B-BS, il 14 giugno presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma. L’evento è organizzato da AARBA, la società scientifica della Behavior-Based Safety in Europa, presieduta da Fabio Tosolin, che nel 2015 ha ricevuto l’OBMN Outstanding Contribution Award e con il supporto del Gruppo IGEAM, società che dal 1979 è il riferimento dei manager HSE. Un appuntamento molto atteso dedicato a medici del lavoro, tecnici della prevenzione, medici di tutte le specialità, infermieri, operatori socio-sanitari, risk manager e dirigenti sanitari. La partecipazione al congresso è gratuita e sono previsti crediti ECM. Verranno messi nero su bianco i comportamenti corretti per la sicurezza di medici, operatori sanitari e pazienti, attraverso la presentazione del protocollo scientifico B-BS. Verranno forniti i principali elementi teorici e pratici per comprendere il valore della scienza del comportamento nell’intervenire efficacemente sui comportamenti di prevenzione, sicurezza e qualità in ambito sanitario. La sperimentazione del protocollo è avvenuta anche nell’ambito sanitario italiano, grazie al contributo di AARBA, del Ministero della Salute e di INAIL. I dati ottenuti dalle aziende sanitarie che stanno adottando il protocollo verranno illustrati nel corso del simposio dedicato, nel pomeriggio del 14, a medici, operatori sanitari, infermieri e dirigenti di ospedali pubblici e privati e si parlerà del ruolo della direzione nel mantenimento dei processi B-BS. Salvator Mundi International Hospital sarà presente, con il Direttore Operativo Risorse Daniela Angeloni, a portare la propria esperienza nell’attuazione della B-BS.

    Il convegno del 14 sarà preceduto, il 13 giugno, dalle ore 14, da tre Workshop pre-congressuali, il primo dei quali in tema sanitario: “La B-BS in ambito sanitario: accortezze per adattare il protocollo standard alla realtà ospedaliera e ridurre incidenti, infortuni, malattie professionali e infezioni correlate all’assistenza”.

    Il programma completo: http://www.aarba.eu/public/File_PDF/Programma_Congresso_2017.pdf

    Per iscriversi: http://www.aarba.eu/eventi/11-congresso-europeo-di-b-bs/iscriviti

    Per ulteriori informazioni: Tel. 02/40047947; E-mail: segreteria@aarba.it; Sito internet: www.aba-italy.it.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.