Un aiuto per il Ruanda con la onlus Gira Ineza - Salvator Mundi International Hospital
MENUMENU
    • 12 FEB 18
    Un aiuto per il Ruanda con la onlus Gira Ineza

    Un aiuto per il Ruanda con la onlus Gira Ineza

    Nei villaggi rurali del Ruanda la povertà nega la salute e l’assistenza sanitaria ai più. Con una cifra per noi insignificante puoi garantire loro l’accesso alle cure. Puoi farlo con un piccolo contributo per l’associazione Gira Ineza, ideata dal nostro Jean Paul Kabandana.
    Le risorse vengono impiegate per la realizzazione concreta di piccole ma significative iniziative che riescono a togliere dall’indigenza, dalla malnutrizione e dalle conseguenti malattie, diverse persone dei villaggi rurali del Ruanda.
    “Basti pensare che in Ruanda – come ricorda Jean Paul, ruandese – per ricevere assistenza sanitaria si deve avere un’assicurazione: costa circa 5 euro l’anno ma per molti di loro è una cifra inaccessibile. Senza assicurazione non vengono accettati da nessuna struttura sanitaria, neanche nei casi più urgenti. Siamo riusciti già a pagare la tassa sanitaria per 175 persone”.
    Questa è una delle priorità dei diversi progetti della onlus Gira Ineza che punta a pagare tasse sanitarie ad un numero crescente di persone.
    Tra i piccoli ma determinanti passi compiuti finora dall’associazione in quel contesto rurale e povero: donazioni di 20 maiali, che hanno permesso una migliore alimentazione oltre a concime per la terra e possibilità di allevarli; donazione di materiale scolastico e pagamento della tassa scolastica per 120 bambini; corso di taglio e cucito per 22 ragazze-madri che ora la onlus vorrebbe far associare in cooperativa, per una prima forma di autonomia lavorativa, acquistando attrezzature e materiali.

    Puoi scaricare la locandina cliccando qui.

    Per la raccolta fondi, Gira Ineza a Roma organizza anche dei mercatini. Chi volesse partecipare nel tempo libero o donare oggetti e/o contribuire economicamente può visitare il sito http://www.associazionegiraineza.it/oppure chiamare il suo presidente Jean Paul al 338.5944105.

    SOSTIENI LE PERSONE PIU’ VULNERABILI DEL RUANDA:

    Bonifico Banca Prossima
    IBAN: IT 86 A033 5901 6001 0000 0147 125
    Intestato a Gira Ineza Italia ONLUS
    Oppure offerta del 5×1000 con una semplice firma e indicando il codice fiscale: 97906240581 di Gira Ineza nella dichiarazione dei redditi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.