All’Eye Clinic SMIH innovativi interventi di femtocataratta trasmessi live al Congresso SOI il 1 Dicembre 2017 - Salvator Mundi International Hospital
    • 28 NOV 17
    All’Eye Clinic SMIH innovativi interventi di femtocataratta trasmessi live al Congresso SOI il 1 Dicembre 2017

    All’Eye Clinic SMIH innovativi interventi di femtocataratta trasmessi live al Congresso SOI il 1 Dicembre 2017

    L’Eye Clinic del Salvator Mundi International Hospital (SMIH) è stata scelta come sede in cui verranno eseguiti innovativi interventi laser di cataratta, che venerdì 1 dicembre saranno trasmessi in diretta satellitare in occasione del 97esimo Congresso Nazionale della Società Oftalmologica Italiana (SOI).
    Un evento, al quale, dal 29 novembre al 2 dicembre – al centro congressi Rome Cavalieri, in via Cadiolo 101 – parteciperanno oltre 3000 oculisti provenienti da tutta Italia; atteso appuntamento, da sempre punto di riferimento per la presentazione delle novità scientifiche in ambito chirurgico, terapeutico e diagnostico.

    Due le operazioni che dalle sale operatorie dell’Eye Clinic SMIH saranno al centro del congresso. Si tratta di due interventi di chirurgia refrattiva della cataratta, eseguiti dal Prof. Aldo Caporossi nel pomeriggio e dal Dott. Giovanni Grieco in mattinata, con laser a Femtosecondi Victus – Bausch & Lomb.
    Femtocataratta, dunque, con un laser innovativo che consente al chirurgo di operare in sicurezza e personalizzare il piano operatorio in base alle caratteristiche anatomiche del paziente, grazie all’Optical Coherence Tomography (OCT) Real Time, un OCT integrato che in tempo reale rappresenta al chirurgo ciò che accade all’interno dell’occhio. L’impianto di lenti di ultima generazione consente un’apprezzabile qualità della visione. Tale sistema garantisce, inoltre, la minor distorsione del bulbo, la massima precisione chirurgica e l’ottimizzazione dei tempi.

    Il laser a femtosecondi rappresenta la principale innovazione nella chirurgia della cataratta.
    L’Eye Clinic del Salvator Mundi International Hospital – creato con la collaborazione di UPMC, partner principale di SMIH – dispone di un blocco operatorio dotato di tecnologie di qualità che assicurano minima invasività e brevi tempi di recupero. Eye Clinic SMIH, grazie a sistemi innovativi come questo ed alla professionalità della sua equipe (della quale il prof. Caporossi e il dott. Grieco fanno parte), offre risposte rapide ed efficaci alle richieste dei pazienti, dalla diagnosi al trattamento delle diverse patologie oculari.

    Per conoscerlo meglio clicca qui.

    Per maggiori informazioni relative al 97esimo Congresso Nazionale della Società Oftalmologica Italiana (SOI) scarica il programma.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.