Esami microbiologici e parassitologici - Salvator Mundi International Hospital

Esami microbiologici e parassitologici

Gli esami microbiologici e parassitologici che è possibile effettuare presso il laboratorio di analisi cliniche e microbiologiche del Salvator Mundi International Hospital sono elencati di seguito.

Cliccando su ogni singolo esame è possibile consultare le modalità di raccolta dei campioni e le preparazioni necessarie agli esami.

Per tutti gli esami microbiologici devono essere rispettate le norme di seguito elencate:

  • La raccolta dei campioni deve avvenire prima dell’inizio della terapia antibiotica; gli antibiotici interferiscono con la crescita microbica e influiscono sull’esito dei test di laboratorio, per cui, se il paziente è sottoposto a trattamento antibiotico e non è possibile interromperlo, è necessario avvisare il Laboratorio;
  • La raccolta deve essere effettuata sterilmente, evitando qualsiasi tipo di contaminazione, perché il microbiologo non è sempre in grado di distinguere se i microrganismi isolati sono i responsabili dell’infezione, oppure rappresentano una flora contaminante;
  • L’invio ed il trasporto dei campioni deve avvenire in tempi e modi che non alterino le caratteristiche microbiologiche del materiale prelevato.

Gli esami microbiologici e parassitologici:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.