MOC - Salvator Mundi International Hospital

MOC

Il nostro centro diagnostico è dotato di un macchinario GE Lunar Prodigy DXA. 
La densitometria ossea con la tecnica DXA, effettuata su colonna e femore così come indicato dai più recenti protocolli, è oggi il metodo diagnostico universalmente riconosciuto come il “gold standard” per determinare la densità ossea. E’ un esame non invasivo e assolutamente privo di rischi. Secondo il report sulla prevenzione e la gestione dell’osteoporosi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’assorbimetria a raggi X a doppia energia (DXA) viene considerata la tecnica più sviluppata e più testata per la valutazione della densità minerale ossea. Consente di diagnosticare l’osteoporosi, di prevenire le fratture e di monitorare le risposte al trattamento adottato. 
La Mineralometria Ossea Computerizzata non richiede alcun tipo di preparazione specifica ed è una procedura estremamente semplice: il paziente viene fatto accomodare su un lettino, sdraiato, e lo strumento di emissione dei raggi X – situato sotto il materassino – è accoppiato a un braccio nobile con il rilevatore dei raggi, che scorre lungo il corpo.
Esami disponibili:
−    MOC – Total Body
−    DXA Total Body
−    MOC – Colonna Vertebrale
−    MOC – Femorale

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.