Diagnostica per immagini - Salvator Mundi International Hospital

Diagnostica per immagini

Il nuovo reparto di Diagnostica per Immagini e Radiologia, supervisionato dal Prof. Gianfranco Gualdi, mette a disposizione i più recenti e moderni macchinari per effettuare qualsiasi tipo d’indagine (TC multislice 128 strati con software per la riduzione della dose radiante fino all’80%, Risonanza Magnetica 1,5 Tesla, MOC-DXA, Mammografia con Tomosintesi, Ecografi di ultima generazione, Radiologia Digitale)
Il reparto è attrezzato per eseguire ogni tipo di esame radiologico comprese le procedure interventistiche (biopsie, drenaggi, etc), effettuabili anche in regime d’urgenza.

L’equipe del Centro è composta da radiologi body, neuroradiologi, radiologi con esperienza pluriennale nella diagnostica vascolare, osteoarticolare e senologica e da tecnici di alta professionalità; ogni esame viene visto da più di un radiologo insieme allo specialista di branca.

La tecnologia è decisamente importante, ma è l’esperienza del radiologo ciò che rende la diagnosi possibile e di alto livello. E’ facile vedere un’alterazione con le tecnologie moderne ma il ruolo del radiologo è fondamentale nel capire di quale lesione si tratti. L’esperienza gioca un ruolo preliminare e diventa addirittura più importante della tecnologia.
Questa è la filosofia e il modo di operare che adottiamo nel nostro Centro di Diagnostica per immagini.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.