Codice Etico e Responsabilità Sociale - Salvator Mundi International Hospital

Codice Etico e Responsabilità Sociale

Il Salvator Mundi pretende da tutti i suoi dipendenti e collaboratori la piena adesione ad un Codice etico e di operare secondo criteri di responsabilità sociale, condivisa con il modello aziendale, per essere sempre dalla parte del paziente.

Salvator Mundi International Hospital (SMIH) attua programmi di responsabilità sociale in linea con i principi e i valori descritti nel codice etico e deontologico.
Il sistema di cura e assistenza si muove quindi tra innovazione tecnologica e principi di umanità, globalizzazione e attività locale, e responsabilità sociale.

Il programma di responsabilità sociale di SMIH trae spunto da questi valori e ogni anno si arricchisce di nuove iniziative, tra cui, in sintesi:

  • Le certificazioni ISO 14.000 e ISO 18.000 finalizzate a perseguire la protezione dell’ambiente e la tutela dei lavoratori e di ogni persona che, per motivi diversi, entra in contatto con le nostre attività
  • La certificazione Social Accountability 8000 (in fase di implementazione)
  • Il programma di promozione della salute e di assistenza ai lavoratori e in genere a tutti i membri della comunità Salvator Mundi
  • Il piano di relazioni con la popolazione che vive nelle adiacenze dell’ospedale e con il Municipio di riferimento
  • L’impegno per mettere a proprio agio i pazienti non italiani ed i pazienti di religioni, lingue, culture diverse
  • Il programma di supporto a iniziative benefiche, in Italia ed all’estero, per le quali, ogni anno, la clinica partecipa ad azioni di responsabilità sociale con operatori del volontariato, onlus e organizzazioni di promozione della salute.
Scarica PDF
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.